Settimana europea della mobilità 2020, a Padova una settimana di eventi

padova

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana europea della mobilità, quest’anno declinata sul tema “Emissioni zero, mobilità per tutti”, in riferimento all’obiettivo dichiarato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, di realizzare, entro il 2050, un’economia climaticamente neutra. Un traguardo che per essere raggiunto passa inevitabilmente per un ripensamento generale del sistema […]

Il 2020 è il 2° anno più bollente di sempre

caldo

Il caldo anomalo di settembre conferma un 2020 che si classifica fino ad ora come il secondo più bollente mai registrato in Italia dal 1800, con una temperatura di oltre un grado (+1,05 gradi) più elevata della media storica. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Isac Cnr relativi ai […]

Maccarese, Baubeach®: nuovo polo di formazione sullo studio dell’etologia del cane

Baubeach

Nel week end si conclude la seconda edizione del Corso di Formazione Dog Manager IHOD©. Baubeach©, che ha intrapreso la certificazione UNI ISO 29993 proporrà la prossima edizione a fine anno. Approvata la richiesta del servizio di destagionalizzazione che darà l’opportunità alla spiaggia di restare aperta nei week-end dall’autunno a primavera.

Piero De Luca: “Recovery Fund: Evitiamo micro-interventi a pioggia”

Piero De Luca

Piero De Luca: “Dispiace per fughe di notizie che danneggiano il nostro Paese in una fase delicata. Mes? Combattiamo per evitare di perdere queste risorse a tasso zero. Credo che quello sanitario sia un settore decisivo in cui intervenire oggi, non fra 6-7 mesi. Non è corretto andare avanti con un dibattito ideologico”

Zoffili: “Comunità di Como molto provata per l’omicidio don Malgesini”

Eugenio Zoffili

Zoffili: “Sono sconvolto dal tg1 delle 13.30, che nei lanci dei titoli non ha citato quanto successo a Como. Il servizio molto breve è stato relegato a metà tg e il lancio è stato: uomo con problemi psichici uccide sacerdote. Io avrei lanciato: immigrato tunisino clandestino uccide sacerdote. Noi a Como siamo una provincia di frontiera, al nostro parroco che aiutava il ringraziamento sono state le coltellate. Ho chiesto un potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, dell’operazione strade sicure. Lamorgese deve rispondere in parlamento su quanto sta accadendo. Di Maio dovrebbe intensificare i rapporti con gli Stati da cui arrivano queste persone”