Fiumicino, Sannino: “Da settimane l’amministrazione lavora per garantire sicurezza agli studenti”

scuola fiumicino



“I consiglieri Coronas e Baccini, a meno di un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, si svegliano e si preoccupano di quali saranno le modalità di rientro in aula, accusando d’inerzia l’Amministrazione comunale, nei panni dell’assessore alla Scuola Calicchio e del Presidente della relativa Commissione, ovvero me, dato che sono io a ricoprire quel ruolo”. Lo dichiara il presidente della Commissione Scuola Ciro Sannino.

Diversi gli incontri tra il sindaco di Fiumicino Montino

“Nelle scorse settimane – spiega – a seguito delle linee guida approvate dal Ministero della Scuola per la ripartenza dell’anno scolastico, sono stati diversi gli incontri tra il sindaco Montino, l’assessore ai Lavori pubblici Caroccia, i dirigenti d’area e le stesse dirigenti scolastiche per affrontare il problema, a cui io stesso ho partecipato come Presidente di Commissione. Di commissioni in merito al nuovo anno scolastico ne ho convocate almeno tre, alla presenza anche dell’assessore Calicchio e dei dirigenti, ma nessuno dei due consiglieri era presente. Gli argomenti in commissione sono stati tutti affrontati: se hanno dubbi in merito possono leggersi i verbali delle stesse. Sono stati poi numerosi i sopralluoghi effettuati negli istituti di tutto il territorio e sono ancora in corso gli interventi che l’assessorato ai Lavori pubblici sta effettuando in molte scuole per recuperare e ampliare gli spazi, affinché sia garantito il distanziamento interpersonale e la sicurezza degli studenti che li frequentano. Sulla consegna dei banchi, poi, come loro stessi affermano, i ritardi sono da imputare al Governo e non certo al Comune”.

“Stiano tranquilli Coronas e Baccini – conclude – perché questa Amministrazione sta facendo di tutto per far ripartire l’anno scolastico nel migliore dei modi, seguendo tutte le direttive nazionali in materia anticovid, e garantendo a tutti gli alunni il proprio diritto allo studio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Sannino: "Da settimane l'amministrazione lavora per garantire sicurezza agli studenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.