Raggi: “Una fermata dell’arte nel cuore della metro di Roma”

roma

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Una fermata dell’arte nel cuore della metro di Roma. Anche quest’anno la stazione metro Cavour, nel quartiere Monti, si conferma vetrina per le opere di giovani artisti grazie al progetto “Art Stop Monti”, giunto alla sua terza edizione.
In questi giorni sono in esposizione presso la fermata le opere dell’artista visivo Andreco, in particolare il suo murale sulla terrazza della stazione dedicato al rapporto tra i cittadini e il Tevere.

Fermata dell’arte

Con il progetto “Art Stop Monti” avviato nell’aprile del 2017 abbiamo riconsegnato alla città la stazione metro Cavour, liberandola dal degrado e trasformandola in una fermata dell’arte. L’edizione di quest’anno ruota tutta intorno al tema del “presente” e dell’etica civica, a noi molto caro. Parliamo ad esempio di rispetto dell’ambiente, libertà, uguaglianza, senso di comunità.

Grazie al progetto Art Stop Monti, abbiamo visto la fermata Cavour rinascere: è stata ripulita e riqualificata, con una nuova illuminazione che valorizza gli spazi e l’intera stazione. Altri 4 artisti parteciperanno a questa edizione per la stagione 2020/2021 con i loro interventi nella stazione, tutti giovani under 35, un contributo importante per migliorare e abbellire spazi frequentati ogni giorno da migliaia di utenti del trasporto pubblico nel cuore della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti