Raggi: “Domenica 2 agosto si potrà accedere gratuitamente ai Musei Civici di Roma Capitale”

musei civici



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Domenica 2 agosto si potrà accedere gratuitamente ai Musei Civici di Roma Capitale e alle aree archeologiche dei Fori Imperiali e del Circo Massimo, prenotando l’ingresso allo 06.0608 o nei Tourist Infopoint.

La proposta culturale è ampissima: sarà possibile visitare le collezioni permanenti del Sistema Musei in Comune di Roma Capitale.

Per fare qualche esempio: dai Musei Capitolini ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, dalla Centrale Montemartini al Museo di Roma in Trastevere, passando per la Galleria d’Arte Moderna, l’opportunità è quella di ammirare le meraviglie custodite nei siti coinvolti e le esposizioni presenti.

Visite in sicurezza

Le visite si svolgeranno in sicurezza, nel rispetto delle misure anti-Covid-19. Dopo la misurazione della temperatura corporea, si potrà accedere per turni d’ingresso, esibendo la prenotazione in versione digitale o cartacea. Mascherine obbligatorie e mantenimento della distanza interpersonale per evitare il rischio contagio, eccezion fatta per le famiglie, che potranno effettuare il tour senza distanziamento.

Appuntamento quindi con le domeniche gratuite del circuito Musei in Comune, per una cultura gratuita e alla portata di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22316 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.