Raggi: “Domenica 2 agosto si potrà accedere gratuitamente ai Musei Civici di Roma Capitale”

musei civici

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Domenica 2 agosto si potrà accedere gratuitamente ai Musei Civici di Roma Capitale e alle aree archeologiche dei Fori Imperiali e del Circo Massimo, prenotando l’ingresso allo 06.0608 o nei Tourist Infopoint.

La proposta culturale è ampissima: sarà possibile visitare le collezioni permanenti del Sistema Musei in Comune di Roma Capitale.

Per fare qualche esempio: dai Musei Capitolini ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, dalla Centrale Montemartini al Museo di Roma in Trastevere, passando per la Galleria d’Arte Moderna, l’opportunità è quella di ammirare le meraviglie custodite nei siti coinvolti e le esposizioni presenti.

Visite in sicurezza

Le visite si svolgeranno in sicurezza, nel rispetto delle misure anti-Covid-19. Dopo la misurazione della temperatura corporea, si potrà accedere per turni d’ingresso, esibendo la prenotazione in versione digitale o cartacea. Mascherine obbligatorie e mantenimento della distanza interpersonale per evitare il rischio contagio, eccezion fatta per le famiglie, che potranno effettuare il tour senza distanziamento.

Appuntamento quindi con le domeniche gratuite del circuito Musei in Comune, per una cultura gratuita e alla portata di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti