Raggi: “Addio bancarelle in Via Casilina all’incrocio con Via di Tor Pignattara”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Addio bancarelle in via Casilina all’incrocio con via di Tor Pignattara. Restituiamo così strada e marciapiedi ai cittadini.
Si tratta di spostamenti necessari e utili per tutti: i banchi vengono trasferiti da aree critiche, come quelle in prossimità di incroci stradali e fermate autobus, in zone idonee all’attività di vendita all’aperto, che vengono contestualmente rivalutate e riqualificate.

Oggi sono partiti gli spostamenti di 13 bancarelle nei Municipi V e XIII

Nel Municipio V, le prime 5 sono state trasferite in Piazza Michele Sanmicheli, un’area ampia e quindi idonea alla vendita su suolo pubblico. Provenivano, appunto, da via Casilina e via di Tor Pignattara: tutte postazioni a rischio, vicine ad aree di carico e scarico merci, fermate bus, divieti di fermata. Una addirittura era nei pressi di un percorso per non vedenti, all’altezza di un incrocio stradale.

La sesta invece è stata delocalizzata di qualche civico su via di Tor Sapienza, perché la vecchia postazione era posizionata davanti ai cassonetti, e non c’era spazio sufficiente per il passaggio dei pedoni né per il conferimento dei rifiuti.

7 banchi

Nel Municipio XIII, sono stati spostati 7 banchi da via Circonvallazione Cornelia, Largo Boccea e via Emilio Albertario, per farli confluire nei nuovi stalli dell’area parcheggio di via Francesco Albergotti. Si tratta di uno spazio sicuro e particolarmente favorevole alle attività di vendita, perché vicino al grande mercato giornaliero di via Urbano II e all’ampia zona commerciale di Boccea/Giureconsulti. Tra l’altro, quest’area sarà riqualificata a breve, contestualmente alla ricostruzione dell’Auditorium Albergotti, decisa da Municipio e cittadini attraverso un percorso partecipato.

Garantiamo in questo modo sia le esigenze dei cittadini, che devono poter fare acquisti e passeggiare liberamente sui marciapiedi, sia quella degli operatori, che devono lavorare in sicurezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Addio bancarelle in Via Casilina all’incrocio con Via di Tor Pignattara"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.