Raggi: “Ho firmato la nuova ordinanza sugli orari di apertura dei negozi della città”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Ho firmato la nuova ordinanza sugli orari di apertura dei negozi della città, che sarà in vigore fino al 30 giugno.

Come promesso, abbiamo ridefinito le tempistiche di apertura e chiusura degli esercizi commerciali, non appena il miglioramento della situazione sanitaria ce lo ha consentito.

Non più limiti

Non ci saranno più limiti orari per quelle attività che sono maggiormente frequentate dai clienti in momenti specifici della giornata, che quindi verrebbero penalizzate da vincoli troppo rigidi: le gelaterie e le pizzerie al taglio, per esempio, devono poter lavorare fino a tardi; mentre le ferramenta e le autofficine devono poter aprire presto, perché le forniture alle imprese e ai clienti avvengono solitamente di mattina.

Stesso discorso per parrucchieri ed estetisti, i cui servizi richiedono lunghi tempi di permanenza all’interno dei negozi, che possono così alternare gli appuntamenti nel corso di una giornata più estesa.

Altre categorie, come i fornai, saranno svincolate dal precedente limite di chiusura entro le 21.30, mentre librerie e cartolerie sceglieranno tra due delle tre fasce orarie consentite.

Il dialogo con il nostro tessuto produttivo è stato costante: abbiamo tenuto conto di istanze ed esigenze dei negozi, per far ripartire l’economia cittadina nel modo più adeguato.

Poter autorizzare maggiori aperture, sempre in sicurezza, non solo aiuterà il commercio a ripartire ma sarà anche un segnale importante della graduale ripresa della vita della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ho firmato la nuova ordinanza sugli orari di apertura dei negozi della città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.