Raggi: “Le ‘talpe’ per la realizzazione della metro C possono ricominciare a scavare”

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Le ‘talpe’ per la realizzazione della metro C possono ricominciare a scavare. La terza linea metropolitana di Roma continuerà il suo percorso fino a piazza Venezia.

Le gallerie collegheranno le zone più periferiche al cuore della nostra città, dove stanno per terminare le prove tecniche utili alla realizzazione della nuova “stazione-museo” di piazza Venezia. Sono operazioni che abbiamo iniziato mesi fa per stimare con certezza tempi e costi del completamento della tratta, lavori che sono andati avanti in sicurezza anche nel periodo più difficile dell’emergenza Coronavirus.

Atto necessario

Ieri sera abbiamo approvato in Giunta un atto necessario per rendere possibile il prolungamento delle gallerie e, grazie alle risorse ottenute dal Governo, ora possiamo proseguire con gli scavi.

Stiamo realizzando una delle opere più importanti in corso di realizzazione in Italia, strategica per la Capitale. Oggi i risultati raggiunti sono ancora più importanti. Questi cantieri sono simbolo della ripartenza di una città che, anche nel periodo più buio non è rimasta ferma ma è andata avanti per il bene della collettività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti