Mar, 09 Settembre, 2025

Raggi: “Continuano i controlli della Polizia Locale nelle aree della movida”

movida

Condividi

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Continuano i controlli della Polizia Locale nelle aree della movida. Tra ieri sera e questa mattina, pensate, sono stati effettuati più di 7mila controlli sull’effettivo rispetto delle regole studiate per evitare la diffusione del Coronavirus.

Verifiche quindi nei quartieri di San Lorenzo, Monti, Ponte Milvio, Piazza Bologna e sul litorale romano.

Gli agenti, ieri sera, hanno multato alcune persone perché non rispettavano il distanziamento sociale in zona Monte Mario, mentre a Prenestina le pattuglie hanno sanzionato un ristorante di cucina etnica per non essersi adeguato alla nuova normativa.

Oltre 30 esercizi commerciali

Verifiche anche nel quadrante sud della Capitale, dove gli agenti del VIII Gruppo “Tintoretto”, insieme alla Polizia di Stato, hanno pattugliato i quartieri di Ostiense, San Paolo, Marconi e Eur.

In zona Ostiense, su oltre 30 esercizi commerciali, la nostra Polizia Locale ha rilevato una decina di irregolarità, in particolare nei minimarket, che hanno portato a sanzioni per oltre 8mila euro.

A Marconi ed Eur, infine, servizi mirati a contrastare la prostituzione che hanno portato a 5 sanzioni e Daspo urbani. Ringrazio davvero i nostri agenti, tutte le donne e gli uomini che ogni weekend portano sicurezza nelle strade di Roma.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, movida, controlli a tappeto della polizia locale

Controlli capillari da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale nel primo fine settimana di settembre in Centro Storico e nei vari quartieri interessati dal fenomeno della cosiddetta “malamovida”.

Iscriviti alla newsletter