Raggi: “Roma riparte anche con la cultura”

roma



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo riaperto al pubblico i Musei Capitolini in piazza del Campidoglio, il Museo di Roma a Palazzo Braschi dove è possibile godersi la mostra “Canova eterna bellezza” fino al 21 giugno 2020 e palazzo delle Esposizioni. Tutti gli altri musei saranno aperti dal 2 giugno. Il 26 maggio, sarà la volta delle prime 12 biblioteche civiche e gradualmente di tutte le altre strutture del sistema bibliotecario.

Per le visite sarà obbligatoria la prenotazione e bisognerà rispettare le norme di sicurezza

Nei musei civici i visitatori dovranno attendere il proprio turno di ingresso e verranno sottoposti a misurazione della temperatura tramite termoscanner: in caso di febbre sarà negato l’accesso. Agli ingressi e nelle sale interne saranno disponibili gel disinfettanti per igienizzare le mani. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone.

Ci sono delle mostre importanti che vi aspettano, come quella di Canova a Palazzo Braschi o quella di Jim Dine, a Palazzo delle Esposizioni. Anche la MIC, la card per accedere ai Musei Civici liberamente, torna di nuovo attiva e permetterà di recuperare i mesi di lockdown estendendo la propria durata di tre mesi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23892 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.