Frosinone, scuola Maiuri: avanti con l’efficientamento energetico

scuola



L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo il programma relativo alla riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale. Il settore lavori pubblici, coordinato dall’assessore Fabio Tagliaferri, ha avviato il procedimento per l’affidamento del Servizio tecnico per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) post intervento all’efficientamento energetico della scuola elementare “Amedeo Maiuri”. La relazione fa seguito all’esecuzione dei lavori di sostituzione integrale degli infissi presenti nelle aule e dei locali occupati da personale amministrativo, con l’installazione di nuovi infissi ad elevata prestazione termica.

Nuova palestra

L’istituto di viale Tevere, inoltre, sarà dotato di una palestra nuova, per consentire l’esercizio della pratica sportiva in loco ai numerosi studenti che frequentano il plesso scolastico, in totale sicurezza. L’amministrazione Ottaviani sta impiegando circa un milione di euro, dunque, in interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento sulla struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni, che potrà ospitare, in futuro, anche nuove attività didattiche ed extradidattiche, di carattere ludico e ricreativo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 18650 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.