Raggi: “La sicurezza stradale è una nostra priorità”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

La sicurezza stradale è una nostra priorità. Per questo le attività di monitoraggio sul territorio sono fondamentali e hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità riducendo i rischi per i cittadini, soprattutto sulle vie più trafficate.

Oggi voglio mostrarvi l’intervento effettuato dal Dipartimento Lavori Pubblici sulla Tangenziale Est, nel tratto tra lo svincolo dell’Autostrada A24 e la Stazione Tiburtina. Negli anni scorsi si sono verificati numerosi incidenti in prossimità delle due curve che consentono l’ingresso al tratto interno Tangenziale. Per questo abbiamo deciso di posizionare delle barriere di sicurezza davanti ai guardrail e installare delle bande rumorose per avvisare gli automobilisti del pericolo.

Intervento importante

È un intervento molto importante perché ogni giorno transitano su questo tratto migliaia di automobilisti e motociclisti. È stato un lavoro di restyling completo che ha previsto anche la rimozione dei detriti presenti sulla strada, la pulizia dei bordi laterali, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Il programma #StradeNuove raggiunge e riqualifica interi quartieri della città. Ogni giorno siamo impegnati con interventi molto importanti per il territorio: la manutenzione delle infrastrutture è fondamentale per ripartire dopo gli ultimi mesi di emergenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La sicurezza stradale è una nostra priorità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.