Raggi: “Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale in tutta la città”

polizia



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina facebook:

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale in tutta la città per tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini.

Particolare attenzione viene data a tutte le aree maggiormente frequentate, dai parchi e dalle ville storiche alle zone della movida, dove gli agenti stanno eseguendo anche una costante opera di sensibilizzazione. Solo ieri sono state circa 13 mila le verifiche svolte e 50 le irregolarità rilevate. Questa mattina invece sono stati effettuati circa 5 mila controlli grazie anche all’ausilio di droni, utilizzati nei parchi capitolini in collaborazione con il Raggruppamento Emergenza Roma 9 della Protezione Civile.

Numerosi interventi

Dai quartieri di Ostiense e Testaccio al Centro Storico, da Ponte Milvio a San Lorenzo, sono numerosi gli interventi delle pattuglie in questo fine settimana per contrastare i comportamenti che mettono più a rischio la salute pubblica.

Per fare qualche esempio, a Campo de’ Fiori e nel quartiere di Testaccio si è intervenuti a causa di assembramenti che si sono formati davanti ad alcuni locali aperti per l’asporto; in zona Ostiense, gli agenti hanno sanzionato i gestori di alcuni minimarket per la mancata osservanza delle norme relative alla sicurezza alimentare; nel centro storico, ieri pomeriggio una pattuglia ha fermato un auto con a bordo due persone provenienti dalla Germania, che stavano circolando senza validi motivi e in violazione all’obbligo di quarantena previsto per chi entra in Italia: hanno ricevuto una sanzione di oltre mille euro ciascuno e nei loro confronti è stata avviata, tramite l’Asl competente, la procedura sanitaria prevista.

Voglio ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale per il fondamentale lavoro hanno svolto negli ultimi mesi a tutela dei cittadini, e voglio ricordare a tutti i romani di seguire attentamente le regole sul distanziamento sociale per non vanificare tutti gli sforzi fatti finora. #NonAbbassiamoLaGuardia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale in tutta la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.