Raggi: “Erogati Buoni Spesa per il 95% dei beneficiari, circa 66 mila”

buoni spesa

Abbiamo erogato i Buoni Spesa per il 95% dei beneficiari, circa 66 mila: parliamo di singoli e famiglie, per un totale di oltre 200 mila persone che usufruiranno di questo aiuto.

Questi numeri dimostrano che Roma ha reagito subito e con forza per sostenere i cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. Siamo stati tra i primi a mettere in campo questa misura anche attraverso l’utilizzo di un’applicazione per telefoni, affinché l’erogazione avvenisse nel minor tempo possibile.

Controllo requisiti

Gli uffici stanno continuando a lavorare le domande, verificando i requisiti per accedere al contributo. Diverse domande sono state escluse per mancanza di quegli stessi requisiti, o ad esempio perché qualcuno ha tentato di ricevere i Buoni Spesa più di una volta presentando la domanda in più Municipi.

Voglio ribadire che i controlli sono molto scrupolosi e che l’obiettivo è far arrivare i ticket per la spesa in mano alle persone che ne hanno più bisogno. La priorità è sostenere chi si trova in maggiori difficoltà. Proprio per questo, accanto ai Buoni Spesa, abbiamo acquistato e distribuito 45 mila pacchi alimentari per far in modo che il nostro aiuto potesse essere più capillare e raggiungere anche chi, per diversi motivi, può risultare ‘invisibile’.

I ringraziamenti

Voglio ringraziare i dipendenti capitolini, i volontari e le parrocchie che stanno contribuendo a queste operazioni. È un lavoro di squadra per aiutare aiutare il maggior numero possibile di persone in difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti