Raggi: “Erogati Buoni Spesa per il 95% dei beneficiari, circa 66 mila”

buoni spesa



Abbiamo erogato i Buoni Spesa per il 95% dei beneficiari, circa 66 mila: parliamo di singoli e famiglie, per un totale di oltre 200 mila persone che usufruiranno di questo aiuto.

Questi numeri dimostrano che Roma ha reagito subito e con forza per sostenere i cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. Siamo stati tra i primi a mettere in campo questa misura anche attraverso l’utilizzo di un’applicazione per telefoni, affinché l’erogazione avvenisse nel minor tempo possibile.

Controllo requisiti

Gli uffici stanno continuando a lavorare le domande, verificando i requisiti per accedere al contributo. Diverse domande sono state escluse per mancanza di quegli stessi requisiti, o ad esempio perché qualcuno ha tentato di ricevere i Buoni Spesa più di una volta presentando la domanda in più Municipi.

Voglio ribadire che i controlli sono molto scrupolosi e che l’obiettivo è far arrivare i ticket per la spesa in mano alle persone che ne hanno più bisogno. La priorità è sostenere chi si trova in maggiori difficoltà. Proprio per questo, accanto ai Buoni Spesa, abbiamo acquistato e distribuito 45 mila pacchi alimentari per far in modo che il nostro aiuto potesse essere più capillare e raggiungere anche chi, per diversi motivi, può risultare ‘invisibile’.

I ringraziamenti

Voglio ringraziare i dipendenti capitolini, i volontari e le parrocchie che stanno contribuendo a queste operazioni. È un lavoro di squadra per aiutare aiutare il maggior numero possibile di persone in difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Erogati Buoni Spesa per il 95% dei beneficiari, circa 66 mila"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.