Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Non è ancora tempo di abbassare la guardia. Dobbiamo essere tutti ben consapevoli che la cosiddetta “Fase 2” non è un tana libera tutti.
Dopo oltre 50 giorni molti cittadini sono tornati a lavoro, hanno potuto rivedere i familiari, si sono spostati per la città. Ricordiamoci, però, che il virus non è ancora stato sconfitto e che è fondamentale non allentare l’attenzione.
Restare a casa ha portato a un contenimento del numero di contagi
Dobbiamo assolutamente continuare su questa strada, per non vanificare il risultato raggiunto in quasi due mesi di sacrifici. Rispettare le regole continua a essere essenziale: mantenere la distanza interpersonale, indossare la mascherine dove necessario, lavarsi spesso le mani e seguire scrupolosamente tutte le indicazioni.
Le parole d’ordine per la ripartenza continuano a essere gradualità e prudenza. Riusciremo a tornare alla normalità e a evitare una ricaduta solo grazie a un forte senso di responsabilità da parte di tutti. Sono sicura che i romani dimostreranno, ancora una volta, di saper affrontare questa grande sfida con determinazione e senso civico.