Latina, attività consentite su pista ciclabile, lungomare e spiaggia



Con apposita ordinanza, che a breve sarà pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune, il Sindaco ha stabilito che, a partire da domani, 6 maggio 2020, i cittadini potranno tornare svolgere attività motoria o sportiva lungo la pista ciclabile di Via del Lido, sul lungomare e sulla spiaggia di Latina. Per quanto riguarda quest’ultima, è consentita anche la pesca da riva mentre è vietato prendere il sole, fare il bagno e svolgere qualsiasi altra attività sportiva legata al mare. Le attività consentite devono comunque essere svolte nel rispetto della distanza interpersonale fissata dal DPCM del 26 aprile 2020 (almeno due metri per l’attività sportiva e almeno un metro per ogni altra attività). Restano vietati gli assembramenti.

Così il Sindaco

«Sarà possibile raggiungere pista ciclabile, lungomare e spiaggia con i propri mezzi o con mezzi pubblici e poi svolgere lì l’attività motoria o sportiva. Questo non significa che da domani siamo liberi di provocare pericolosi affollamenti. I cittadini di Latina si sono comportati in maniera esemplare fino ad oggi e sono convinto che tutti insieme continueremo a dimostrare di avere grande senso di responsabilità. Le misure sul distanziamento sociale vanno rispettate alla lettera, non molliamo proprio ora perché tornare indietro adesso sarebbe un duro colpo da digerire, sotto tutti i punti di vista».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19363 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.