Tavolo “Patto per Latina”

tari



Il welfare è stato l’argomento del quarto incontro nell’ambito del tavolo “Patto per Latina” che si è svolto in videoconferenza questo pomeriggio. Hanno partecipato tutte le realtà del terzo settore del capoluogo pontino e sono stati affrontati numerosi temi relativi alle persone bisognose che stanno vivendo uno stato di necessità, alle categorie fragili e all’assistenza scolastica.

È emersa la necessità, condivisa da tutti, di far superare a queste categorie di persone l’isolamento sociale in cui purtroppo spesso si trovano, al di là dell’isolamento fisico che tutti stanno vivendo a causa dell’emergenza epidemiologica in corso. L’obiettivo comune è lavorare in rete, cosa che tra l’altro praticamente tutte le realtà presenti oggi al tavolo già fanno, e riservare una parte delle risorse a disposizione per tutti coloro che quotidianamente stanno vivendo il disagio di non riuscire a soddisfare necessità primarie, come ad esempio l’acquisto di beni primari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 18651 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.