Frosinone: sconti per chi va in autobus

fiumicino trasporto pubblico



Proseguono gli interventi di supporto ai cittadini a basso reddito, programmati dall’amministrazione Ottaviani, attraverso l’utilizzo dei finanziamenti statali e regionali a sostegno della mobilità, urbana ed extraurbana.

Possono fruire delle agevolazioni tariffarie tutti i cittadini residenti a Frosinone con un reddito ISEE fino ai 25.000 €. Sono state introdotte anche delle agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale senza limitazioni di reddito ISEE, qualora il nucleo familiare sia già in possesso di un abbonamento annuale al TPL in corso di validità ed acquistato a prezzo intero. Previste maggiorazioni, per quanto riguarda le agevolazioni, in caso di situazioni di criticità sociale ed economica o di particolari condizioni familiari.

Abbonamenti

È possibile richiedere il sostegno alla mobilità, per Abbonamenti Metrebus Roma validi all’interno del territorio di Roma Capitale, abbonamenti Metrebus Lazio validi all´interno del territorio della Regione Lazio per le zone indicate sull´abbonamento, abbonamenti validi per il Trasporto Pubblico Locale Comunale o validi su linee Interregionali di competenza della Regione Lazio.

Effettuata la registrazione sul portale  https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb si può procedere all’inserimento della richiesta nel sistema, che dovrà quindi poi indirizzata all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, con consegna all’Ufficio Protocollo – Piazza VI Dicembre – 03100 Frosinone, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Le domande potranno essere inoltrate anche tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it oppure all’indirizzo protocollo@comune.frosinone.it.

Bici in treno

Sullo stesso portale, è possibile inoltre richiedere, da parte dei cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e titolari di un abbonamento annuale valido per il trasporto pubblico locale nella regione, l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e l’agevolazione per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, in piazza VI dicembre, o contattando il numero 0775/2656235.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22651 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.