Codici: piattaforma per il “Fondo Rotativo Piccolo Credito” subito bloccata

lazio regione



Quello che doveva essere un aiuto per imprese e liberi professionisti rischia di diventare una beffa se non si interviene. Parliamo del “Fondo Rotativo Piccolo Credito” varato dalla Regione Lazio e tanto reclamizzato dal Presidente Nicola Zingaretti, che per molti si è però trasformato in un miraggio. L’associazione Codici chiede di aprire questo strumento a tutti.

Così il segretario

“Abbiamo ricevuto segnalazioni – afferma il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – da utenti che hanno avuto problemi di accesso alla piattaforma Fare Lazio, l’unico portale autorizzato per le domande. C’è chi non è riuscito a collegarsi, nemmeno tra i commercialisti, ed alcuni sono stati costretti a rivolgersi ad agenzie, alcune delle quali hanno chiesto perfino una percentuale sul credito erogato. L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio tante imprese e tanti liberi professionisti. È inevitabile che quando le istituzioni concedono strumenti di sostegno, si registrino migliaia di domande. Per questo chiediamo alla Regione Lazio di aprire a tutti gli strumenti di sostegno, garantendo accessi facili, così da evitare la solita corsa ad ostacoli che serve solo ad illudere gli utenti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codici: piattaforma per il “Fondo Rotativo Piccolo Credito” subito bloccata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.