Raggi: “Una bella iniziativa quella del Progetto Marco Onlus”

infernetto attivo
La sindaca di Roma Virginia Raggi, durante la manifestazione a piazza del Popolo "Unicef Generation. Roma, 4 ottobre 2019 ANSA/MASSIMO PERCOSSI



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Una bella iniziativa quella del Progetto Marco Onlus, un’associazione generalmente impegnata in Africa che, durante questa emergenza, ha deciso di mobilitarsi per aiutare i cittadini romani più in difficoltà in zona Ottavia, Palmarola e Trionfale.

Li ho voluti incontrare in una cartoleria dove stavano ritirando 50 kit di materiale didattico da distribuire ai figli delle famiglie bisognose. I bambini sono probabilmente la fascia che sta soffrendo di più questa situazione, lontani dai loro coetanei e dalle loro abitudini. È importante trovare un modo per far trascorrere il tempo facendoli divertire. Non tutti, però, hanno la possibilità di acquistare giochi o passatempi.

Regalo che farà felici

Questi kit, che contengono matite, pennarelli, colori, album da disegno, colla, forbici e altro materiale del genere, arriveranno nelle case e sui tavoli dei nostri bimbi. Sono certa che sarà un regalo che li renderà felici.

Voglio ringraziare l’associazione e tutti i cittadini che durante questo periodo stanno aiutando i più fragili. Lo spirito di collaborazione che è emerso a Roma ci rende una comunità forte. Supereremo questa emergenza insieme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Una bella iniziativa quella del Progetto Marco Onlus"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.