Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Una bella iniziativa quella del Progetto Marco Onlus, un’associazione generalmente impegnata in Africa che, durante questa emergenza, ha deciso di mobilitarsi per aiutare i cittadini romani più in difficoltà in zona Ottavia, Palmarola e Trionfale.
Li ho voluti incontrare in una cartoleria dove stavano ritirando 50 kit di materiale didattico da distribuire ai figli delle famiglie bisognose. I bambini sono probabilmente la fascia che sta soffrendo di più questa situazione, lontani dai loro coetanei e dalle loro abitudini. È importante trovare un modo per far trascorrere il tempo facendoli divertire. Non tutti, però, hanno la possibilità di acquistare giochi o passatempi.
Regalo che farà felici
Questi kit, che contengono matite, pennarelli, colori, album da disegno, colla, forbici e altro materiale del genere, arriveranno nelle case e sui tavoli dei nostri bimbi. Sono certa che sarà un regalo che li renderà felici.
Voglio ringraziare l’associazione e tutti i cittadini che durante questo periodo stanno aiutando i più fragili. Lo spirito di collaborazione che è emerso a Roma ci rende una comunità forte. Supereremo questa emergenza insieme.