Raggi: “Domani Roma festeggerà 2.773 anni di storia”

17688419 - view on tiber and st peter basilica in vatican



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Domani Roma festeggerà 2.773 anni di storia. Un compleanno importante che abbiamo deciso di celebrare con tanti appuntamenti che potrete seguire in tv e sui social.

Stiamo attraversando un momento difficile, insieme a tutta l’Italia e al resto del mondo. Sono certa, però, che insieme sapremo rimetterci in cammino, come sempre nella nostra storia. Per festeggiare i 2.773 anni di vita di Roma, abbiamo preparato un programma speciale con le nostre istituzioni culturali, insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che celebreranno con noi questo appuntamento.

Omaggio alla città eterna

Abbiamo realizzato e prodotto, grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di professionisti, uno spettacolo-omaggio alla Città Eterna e agli italiani, interpretato da Max Giusti. Lo spettacolo è ambientato nella splendida cornice del Campidoglio, nei Musei Capitolini, sullo sfondo dei Fori Imperiali. Andrà in onda su Rai2 durante la trasmissione Patriae e sarà disponibile dal 22 aprile in versione integrale sul sito e i social di Roma Capitale.

Oltre a questo, ci saranno tante altre iniziative che vedranno protagonisti personaggi come Ennio Morricone, Sabrina Ferilli, Antonio Pappano, Giorgio Tirabassi, Ambrogio Sparagna e tanti altri. Le troverete tutte online grazie all’hashtag #natalediroma2020 e all’interno dell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/692738644886559/.

Grazie

Voglio dire grazie a tutti coloro che stanno lavorando per la città e i cittadini, ma anche a chi, nel rispetto delle disposizioni, sta rimanendo a casa. Insieme attraverseremo e supereremo anche questo difficile momento.

Buon compleanno Roma, buona festa a tutti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Domani Roma festeggerà 2.773 anni di storia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.