Raggi: “Iniziata la distribuzione dei Buoni Spesa cartacei alle famiglie in difficoltà”

fase 3



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina abbiamo iniziato la distribuzione dei primi Buoni Spesa cartacei, destinati alle famiglie che stanno vivendo maggiori difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Grazie allo stanziamento di 15 milioni di euro da parte del Governo, abbiamo dato una risposta concreta e veloce a chi ha perso il lavoro, non riesce ad arrivare alla fine del mese o comunque ha bisogno di acquistare beni necessari.

Periferia

Nella periferia sud della città, a Spinaceto, ho incontrato e ringraziato personalmente alcuni agenti della Polizia Locale che, insieme a tanti altri colleghi in tutta la città, stanno consegnando i Buoni alle persone che ne hanno fatto richiesta e di cui abbiamo verificato lo stato di bisogno.

Per snellire i tempi, oltre ai Buoni Spesa cartacei abbiamo attivato un’applicazione per cellulare che consente di scricare i ticket in formato digitale sul proprio telefono e di spenderli automaticamente nei negozi e nei supermercati convenzionati. Questo strumento ci ha permesso di inviare, in pochi giorni, circa 2mila buoni tramite app.

Lavoro continuo

Continuiamo a lavorare per rispondere il più velocemente possibile a tutte le richieste ricevute mediante i moduli scaricabili dal sito di Roma Capitale o reperibili nelle edicole della città.

Vogliamo essere vicini ai cittadini in questo momento difficile. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Iniziata la distribuzione dei Buoni Spesa cartacei alle famiglie in difficoltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.