Raggi: “Iniziata la distribuzione dei Buoni Spesa cartacei alle famiglie in difficoltà”

fase 3

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina abbiamo iniziato la distribuzione dei primi Buoni Spesa cartacei, destinati alle famiglie che stanno vivendo maggiori difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Grazie allo stanziamento di 15 milioni di euro da parte del Governo, abbiamo dato una risposta concreta e veloce a chi ha perso il lavoro, non riesce ad arrivare alla fine del mese o comunque ha bisogno di acquistare beni necessari.

Periferia

Nella periferia sud della città, a Spinaceto, ho incontrato e ringraziato personalmente alcuni agenti della Polizia Locale che, insieme a tanti altri colleghi in tutta la città, stanno consegnando i Buoni alle persone che ne hanno fatto richiesta e di cui abbiamo verificato lo stato di bisogno.

Per snellire i tempi, oltre ai Buoni Spesa cartacei abbiamo attivato un’applicazione per cellulare che consente di scricare i ticket in formato digitale sul proprio telefono e di spenderli automaticamente nei negozi e nei supermercati convenzionati. Questo strumento ci ha permesso di inviare, in pochi giorni, circa 2mila buoni tramite app.

Lavoro continuo

Continuiamo a lavorare per rispondere il più velocemente possibile a tutte le richieste ricevute mediante i moduli scaricabili dal sito di Roma Capitale o reperibili nelle edicole della città.

Vogliamo essere vicini ai cittadini in questo momento difficile. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti