Raggi: “Consegnato il progetto della futura linea tram Termini-Giardinetti-Tor Vergata”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Anche in questi giorni di emergenza il lavoro sulle opere importanti e utili per la città va avanti a pieno ritmo. Abbiamo appena consegnato al ministero delle Infrastrutture il progetto della futura linea tram Termini-Giardinetti-Tor Vergata per confermare i fondi necessari alla sua realizzazione.
Grazie all’impegno degli uffici di Roma Capitale e delle sue aziende partecipate, lo abbiamo completato prima del previsto con le modifiche richieste dal ministero.

Il progetto è noto

L’attuale ferrovia Termini-Centocelle diventerà una vera e propria linea tranviaria veloce, la nuova metrotranvia “G”. Sarà prolungata e ristrutturata per garantire un collegamento rapido e diretto tra la stazione Termini, la linea C e l’università di Tor Vergata. Sarà un’infrastruttura importante per chi deve raggiungere il Policlinico, l’ateneo e le aree commerciali.

In questo modo potremo ottenere i finanziamenti e portare avanti un progetto utile e funzionale, che migliorerà la vita di tanti cittadini e utenti del trasporto pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19581 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.