Raggi: “Segni commoventi che lasciano il segno”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nelle strade di Roma, nelle piazze e sulle panchine sono comparsi come doni buste della spesa con pane, pasta, caffè e cesti ricolmi di farina, uova e beni alimentari. Sono il simbolo della generosità dei romani, una catena virtuosa spontanea a favore di chi in questo momento è in difficoltà.

Sono gesti davvero commoventi che lasciano il segno

E quando questo brutto momento sarà finito dovremo ricordarci di questo senso di comunità. Lo dobbiamo preservare e difendere.

Roma Capitale sta facendo la sua parte. Abbiamo messo in moto una macchina complessa: per le famiglie in difficoltà abbiamo voluto offrire un aiuto concreto con buoni spesa da utilizzare in supermercati e negozi per comprare generi alimentari o di prima necessità.

Dall’inizio dell’emergenza abbiamo attivato la Protezione Civile capitolina per distribuire pasti e farmaci agli anziani e alle persone più fragili. Abbiamo recuperato 250mila euro per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone più bisognose grazie al mancato utilizzo dei buoni pasto dei dipendenti capitolini, che lavorano in smart working da marzo.

Tutti dobbiamo fare la nostra parte

Ognuno di noi gioca un ruolo fondamentale in questa partita. E voglio ringraziare ancora un volta tutti i cittadini che stanno rispettando le regole e stanno dimostrando una solidarietà fuori dal comune. Insieme ce la faremo. #AndràTuttoBene #NonAbbassiamoLaGuardia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Segni commoventi che lasciano il segno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.