Raggi: “Parte la didattica a distanza anche per i nidi e le scuole dell’infanzia”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Durante l’emergenza coronavirus anche i bambini soffrono perché faticano a capire le ragioni dei divieti che vengono loro imposti. Non possono andare a scuola, non possono giocare con i compagni, uscire, fare sport, portare avanti tutte le normali attività a cui erano abituati.

Oggi voglio dare una buona notizia alle famiglie: a Roma parte la didattica a distanza anche per i nidi e le scuole dell’infanzia. Lanciamo l’iniziativa “Aspettando che finisca…” che mette in atto proposte pedagogiche e didattiche per i più piccoli.

Contatto spontaneo

Molte insegnanti ed educatrici hanno mantenuto spontaneamente il contatto con i genitori e i bambini, inviando audio, video e messaggi, e le ringrazio per la passione e la dedizione che dimostrano. Con l’iniziativa avvieremo un percorso strutturato per estendere questa attività fondamentale a tutti.

Vogliamo dare un contributo fondamentale alle famiglie e soprattutto ai piccoli che sono a casa. Un modo per continuare ad essere comunità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Parte la didattica a distanza anche per i nidi e le scuole dell’infanzia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.