Raggi: “Tutelare bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Roma è una nostra priorità”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Tutelare bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Roma è una nostra priorità. Per questo abbiamo deciso di cancellare, per tutto il 2020, la riscossione del canone di occupazione di suolo pubblico. Una misura pensata per tutte quelle attività che hanno spazi e tavolini all’aperto, ma anche per chi gestisce servizi nei mercati rionali.

Provvedimento utile

La Giunta Capitolina ha dato via libera a un provvedimento che, di fatto, offre un sostegno economico di 90 milioni di euro all’intero settore. È un segnale di attenzione e di vicinanza ai nostri piccoli imprenditori e negozianti ma, soprattutto, un investimento sul futuro: l’esenzione dal canone sarà un contributo per ripartire quando l’emergenza sarà cessata, per rilanciare attività economiche fondamentali della nostra città.

Il provvedimento fa parte di una serie di strumenti che abbiamo individuato per attenuare i danni all’economia prodotti dall’emergenza Coronavirus. Roma Capitale sta lavorando per superare questo momento e darà una mano alle sue imprese e ai suoi cittadini. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Tutelare bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Roma è una nostra priorità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.