Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Restituiremo il mare di Roma ai cittadini. Grazie all’impegno di tutti ieri la Commissione Urbanistica di Roma Capitale, riunita in videoconferenza, ha dato parere favorevole al Piano di Utilizzazione degli Arenili.
Primo passo
Si tratta di un primo passo verso l’abbattimento del lungomuro di Ostia, ma soprattutto verso i bandi pubblici che porteranno ingenti investimenti per la riconversione ambientale delle nostre spiagge.
Chi partecipa, infatti, dovrà presentare un piano centrato sull’abbattimento delle barriere che separano i cittadini dal proprio mare. Non solo: il piano dovrà puntare anche a riconvertire le spiagge del litorale di Roma a livello ambientale.
Questa manovra porterà liquidità e lavoro in un momento, come questo, in cui purtroppo le imprese stanno affrontando non pochi problemi economici.
Tempi brevi
Proprio per questo stiamo lavorando affinché l’intera operazione venga effettuata in tempi brevi, prevedendo di inserirla all’interno di un piano straordinario per il rilancio della Capitale, una volta superata l’emergenza sanitaria del coronavirus.