Raggi: “Misure straordinarie per chi una casa non ce l’ha”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Per chi una casa non ce l’ha, come le persone senza dimora, stiamo mettendo in campo misure straordinarie. Circa 500 nuovi posti di accoglienza H24 stanno aprendo.

È un risultato importante. L’attivazione è stata immediata da parte dell’assessora Veronica Mammì, che ha coinvolto i dipendenti capitolini, le associazioni, gli operatori e i volontari della città in uno sforzo comune per i più fragili. Ringrazio ognuno di loro.

Centri aperti H24

Siamo partiti trasformando le nostre strutture notturne in centri aperti H24, permettendo a 240 ospiti di poter rimanere dentro per tutta la giornata. Per limitare gli spostamenti abbiamo anche aumentato i pasti a domicilio, da 600 a 800 al giorno. Nelle mense sociali abbiamo dato indicazioni di organizzare più turni, così da scongiurare affollamenti.

Abbiamo autorizzato i nostri Municipi a fare lo stesso, trasformando anche le loro strutture di accoglienza notturna in centri aperti H24. Sono altri 100 posti sul territorio. Abbiamo trovato anche nuove strutture, per un totale di 80 posti. Siamo stati autorizzati a utilizzare i posti liberi nei centri per richiedenti asilo: altri 100 posti.

Il lavoro non si ferma

Lo stiamo portando avanti ogni giorno, dall’inizio dell’emergenza, e continueremo a farlo a tutela dei soggetti più fragili e di tutti i cittadini.

Ringrazio ogni singola persona che si sta impegnando ancora di più in questo momento delicato. Roma sta dimostrando forza e un grande senso di comunità. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Misure straordinarie per chi una casa non ce l'ha"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.