Raggi: “#iononmiannoio, il contest dedicato ai giovani per diffondere le attività che portano avanti dentro casa”

raggi



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

In queste giornate difficili sono soprattutto i più giovani a soffrire la costrizione di rimanere dentro casa. Per questo motivo a Roma abbiamo voluto coinvolgerli lanciando #iononmiannoio, il contest dedicato ai ragazzi e alle ragazze per valorizzare e diffondere le attività che stanno portando avanti dentro casa.

I canali di diffusione sono quelli di Instagram e Tik Tok

Due dei social network maggiormente utilizzati dai giovani. Su Instagram ai giovani viene chiesto di postare foto di attività svolte dentro casa, tra le ore 18 e le ore 21 e ad essere premiate saranno le scuole coinvolte tramite un apposito indirizzario. Su TikTok, invece, saranno premiati i video che riprendono le attività svolte a casa e che riceveranno più ‘like’.

Nuovi canali

Prosegue così, con questa iniziativa, il percorso avviato dal Dipartimento Partecipazione Comunicazione e Pari Opportunità di Roma Capitale, in collaborazione con l’Ufficio di Scopo per l’Economia Comportamentale, rivolto a sperimentare nuovi canali per veicolare la comunicazione istituzionale agli under 18. Superata questa delicata fase di emergenza, continueremo – in particolare su Tik Tok – a informare i più giovani riguardo le attività promosse da Roma Capitale che li interessano da vicino come quelle scolastiche e sportive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "#iononmiannoio, il contest dedicato ai giovani per diffondere le attività che portano avanti dentro casa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.