[current_date format='D, d F, Y']

Raggi: “A Piazza Venezia, il cantiere della metro C prosegue a pieno ritmo”

Condividi

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

A Piazza Venezia, il cantiere della metro C prosegue a pieno ritmo: si è conclusa da pochi giorni l’installazione dei silos che vedete al centro della piazza. Le prove tecniche ci permetteranno di stimare con certezza costi e tempi dei lavori che porteranno alla realizzazione delle gallerie e della nuova fermata della metro.

Indagini fondamentali

Le indagini sul sottosuolo sono fondamentali anche per la tutela del patrimonio storico-archeologico dell’area: Venezia sarà la quarta stazione museo sul percorso della metro C dopo San Giovanni, inaugurata nel maggio 2018, Amba Aradam/Ipponio, in fase di completamento, e Colosseo-Fori Imperiali, che diventerà il primo nodo di scambio tra linea C e linea B.

Parliamo di un itinerario unico al mondo che sarà percorso dalla terza linea metropolitana della città: un viaggio nel tempo nel cuore della Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter