Raggi: “A Piazza Venezia, il cantiere della metro C prosegue a pieno ritmo”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

A Piazza Venezia, il cantiere della metro C prosegue a pieno ritmo: si è conclusa da pochi giorni l’installazione dei silos che vedete al centro della piazza. Le prove tecniche ci permetteranno di stimare con certezza costi e tempi dei lavori che porteranno alla realizzazione delle gallerie e della nuova fermata della metro.

Indagini fondamentali

Le indagini sul sottosuolo sono fondamentali anche per la tutela del patrimonio storico-archeologico dell’area: Venezia sarà la quarta stazione museo sul percorso della metro C dopo San Giovanni, inaugurata nel maggio 2018, Amba Aradam/Ipponio, in fase di completamento, e Colosseo-Fori Imperiali, che diventerà il primo nodo di scambio tra linea C e linea B.

Parliamo di un itinerario unico al mondo che sarà percorso dalla terza linea metropolitana della città: un viaggio nel tempo nel cuore della Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "A Piazza Venezia, il cantiere della metro C prosegue a pieno ritmo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.