Raggi: “Proseguono i lavori per il prolungamento della preferenziale di Via Marmorata”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i lavori per il prolungamento della preferenziale di via Marmorata fino a via Ostiense e viale del Campo Boario. Siamo nel cuore di Roma, in una delle strade più centrali della città. Queste sono nuove immagini dell’avanzamento dei cantieri.

Velocizza il trasporto pubblico

Il progetto, oltre a velocizzare il trasporto pubblico, punta a riqualificare questa zona a due passi dalla Piramide Cestia. I lavori, infatti, prevedono nuovi spartitraffico, l’ampliamento dei marciapiedi, collegamenti con le principali preferenziali di zona e la creazione di nuove aree verdi. Anche l’area di fronte a piazza di Porta San Paolo verrà interessata da un pacchetto di interventi di riqualificazione.

Tragitto più veloce

Con il prolungamento della preferenziale di via Marmorata creeremo un unico corridoio che collegherà il lungotevere con la stazione Piramide della metro B, viale Aventino e via Ostiense. I bus in questo modo avranno un tragitto più veloce, diminuendo i tempi di attesa per i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.