Raggi: “Illuminiamo i parchi di Roma e contrastiamo la criminalità”

alberi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Illuminiamo i parchi di Roma e contrastiamo la criminalità. Ieri sera, grazie all’impegno congiunto di Roma Capitale, Acea-Areti, Municipio V e comitati di quartiere, abbiamo restituito la luce al parco Cadmo Biavati. Si tratta di una grande area verde all’interno di Centocelle, nella periferia Est di Roma, da anni segnalata come luogo di spaccio e degrado. Con un intervento-lampo, in soli trenta giorni, abbiamo posizionato 5.500 metri di cavi per l’illuminazione e 120 lampade su 90 pali.

Lavoro di squadra

Un risultato reso possibile grazie ad un importante lavoro di squadra, di cui sono particolarmente felice, che dà una risposta concreta a chi ha chiesto un segnale forte da parte delle istituzioni: dopo gli attentati incendiari che hanno colpito alcuni locali del quartiere, Centocelle non deve essere lasciata sola. Più luce significa infatti più sicurezza: in questo modo, infatti, il parco viene strappato a chi pensava di utilizzarlo come zona franca per le proprie attività criminali, e restituito ai cittadini per poterlo vivere anche nelle ore serali.

Non ci feriamo qui, ovviamente

L’area giochi del parco sarà presto oggetto di un intervento di restauro e, con l’aiuto del Municipio, stiamo portando avanti una serie di iniziative a supporto del tessuto commerciale e culturale del quartiere. Grazie, in fine, a chi ci ha dato una mano e a chi ogni giorno contribuisce attivamente a migliorare la nostra città: solo insieme riusciremo davvero a cambiare rotta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Illuminiamo i parchi di Roma e contrastiamo la criminalità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.