Raggi: “Illuminiamo i parchi di Roma e contrastiamo la criminalità”

alberi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Illuminiamo i parchi di Roma e contrastiamo la criminalità. Ieri sera, grazie all’impegno congiunto di Roma Capitale, Acea-Areti, Municipio V e comitati di quartiere, abbiamo restituito la luce al parco Cadmo Biavati. Si tratta di una grande area verde all’interno di Centocelle, nella periferia Est di Roma, da anni segnalata come luogo di spaccio e degrado. Con un intervento-lampo, in soli trenta giorni, abbiamo posizionato 5.500 metri di cavi per l’illuminazione e 120 lampade su 90 pali.

Lavoro di squadra

Un risultato reso possibile grazie ad un importante lavoro di squadra, di cui sono particolarmente felice, che dà una risposta concreta a chi ha chiesto un segnale forte da parte delle istituzioni: dopo gli attentati incendiari che hanno colpito alcuni locali del quartiere, Centocelle non deve essere lasciata sola. Più luce significa infatti più sicurezza: in questo modo, infatti, il parco viene strappato a chi pensava di utilizzarlo come zona franca per le proprie attività criminali, e restituito ai cittadini per poterlo vivere anche nelle ore serali.

Non ci feriamo qui, ovviamente

L’area giochi del parco sarà presto oggetto di un intervento di restauro e, con l’aiuto del Municipio, stiamo portando avanti una serie di iniziative a supporto del tessuto commerciale e culturale del quartiere. Grazie, in fine, a chi ci ha dato una mano e a chi ogni giorno contribuisce attivamente a migliorare la nostra città: solo insieme riusciremo davvero a cambiare rotta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti