Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Il 2020 è l’anno delle grandi idee. Parte l’iniziativa “ROMA SMART. L’INVENTORE DEL MESE”. Qualche giorno fa, insieme ad Andrea Venuto, il delegato all’accessibilità Universale di Roma Capitale, ho incontrato Andrea Belli, l’inventore di una ruota a geometria variabile che consentirebbe ad una sedia a rotelle di salire e scendere le scale. Con lui abbiamo presentato “ROMA SMART. L’INVENTORE DEL MESE”, l’iniziativa con la quale ogni mese vi faremo conoscere un inventore e la sua invenzione.
Idee e innovazione
Un’occasione per ascoltare le idee e le proposte di chi utilizza tecnologia e innovazione, di chi si è messo al servizio della città e dei cittadini per offrire soluzioni con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone.
I progetti scelti sono stati selezionati tra quelli esposti nell’edizione 2019 della Maker Faire Rome, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla Sua Azienda Speciale – Innova Camera.
Sono progetti che si sono contraddistinti per il loro potenziale sul piano sociale ed economico, e per la loro capacità di gestire in modo sapiente ogni tipo di risorsa con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone.