Raggi: “Il 2020 è l’anno delle grandi idee”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Il 2020 è l’anno delle grandi idee. Parte l’iniziativa “ROMA SMART. L’INVENTORE DEL MESE”. Qualche giorno fa, insieme ad Andrea Venuto, il delegato all’accessibilità Universale di Roma Capitale, ho incontrato Andrea Belli, l’inventore di una ruota a geometria variabile che consentirebbe ad una sedia a rotelle di salire e scendere le scale. Con lui abbiamo presentato “ROMA SMART. L’INVENTORE DEL MESE”, l’iniziativa con la quale ogni mese vi faremo conoscere un inventore e la sua invenzione.

Idee e innovazione

Un’occasione per ascoltare le idee e le proposte di chi utilizza tecnologia e innovazione, di chi si è messo al servizio della città e dei cittadini per offrire soluzioni con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone.

I progetti scelti sono stati selezionati tra quelli esposti nell’edizione 2019 della Maker Faire Rome, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla Sua Azienda Speciale – Innova Camera.

Sono progetti che si sono contraddistinti per il loro potenziale sul piano sociale ed economico, e per la loro capacità di gestire in modo sapiente ogni tipo di risorsa con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il 2020 è l’anno delle grandi idee"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.