Frosinone, 5G: il Comune ordina la sospensione dei lavori sulla strada



A seguito della richiesta proposta dal sindaco, Nicola Ottaviani, di svolgere accertamenti di natura urbanistica, i tecnici del Comune di Frosinone, unitamente al comando della polizia municipale, hanno effettuato un sopralluogo sull’area interessata dall’intervento del gestore dell’antenna 5G, in zona Capo Barile. Come già evidenziato in occasione della installazione di altre antenne e ripetitori, infatti, i Comuni non hanno competenze sulla materia delle autorizzazioni alla realizzazione ed attivazione degli impianti di telefonia, ma possono verificare il rispetto delle normative urbanistiche ed edilizie, come avviene per ogni altro edificio o manufatto, da parte dei privati.

Provvedimento di diffida

In data odierna, quindi, l’arch. Elio Noce, dirigente del settore urbanistica e pianificazione, a seguito dei rilievi effettuati da parte dei tecnici comunali, ha emesso un provvedimento di diffida alla effettuazione di nuovi interventi sulla strada di cantiere, invitando l’impresa a ripristinare lo stato dei luoghi, in quanto, in zona agricola, come previsto dall’articolo 54 della legge regionale n.38/99, non è ammessa l’apertura di strade interpoderali, se non attraverso specifiche procedure attinenti allo svolgimento di attività integrate e complementari all’agricoltura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, 5G: il Comune ordina la sospensione dei lavori sulla strada

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.