Raggi: “Proteggi il cuore di Roma” torna nelle scuole romane”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

“Proteggi il cuore di Roma” torna nelle scuole romane. Questa mattina ho incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo via Cassia 1694, nel XV Municipio, presso la sede “Bruno Buozzi”.

Un momento importante per parlare insieme delle norme contenute nel Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, che abbiamo tradotto per i più piccoli in un manga.

Interpretate dagli alunni

Questa volta, le venti vignette sono state anche “interpretate” dagli alunni che hanno proposto la loro lettura del fumetto con delle scene dedicate ai comportamenti virtuosi da tenere e a quelli negativi da evitare.

La partecipazione attiva degli studenti, e il loro coinvolgimento in progetti come questo, è di fondamentale importanza per rafforzare il senso di comunità e appartenenza e per far sì che siano proprio loro a farsi portavoce di un messaggio che deve arrivare a tutti: noi siamo i primi responsabili della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proteggi il cuore di Roma” torna nelle scuole romane"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.