Raggi: “La Metro C va avanti”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

La futura stazione-museo di piazza Venezia della metro C prende forma: ormai siamo arrivati alle fasi finali ed entro pochi mesi saremo pronti a consegnare il progetto al ministero delle Infrastrutture dei trasporti. In questo modo otterremo i finanziamenti per realizzare l’opera. È un risultato importante per i cittadini che hanno visto nascere i cantieri della metro C ormai più di dieci anni fa.

Voglio anticiparvi come sarà questa stazione

Costruiremo spazi espositivi lungo il percorso con i reperti ritrovati durante gli scavi, un “sistema museale” simile a quello già realizzato nella stazione di San Giovanni. La fermata avrà due uscite: una a piazza Madonna del Loreto e l’altra all’angolo tra piazza Venezia e via del Plebiscito. In ipotesi c’è anche una terza uscita su piazza San Marco.

I lavori a piazza Venezia sono già visibili da cittadini e turisti che ogni giorno arrivano in centro. Sono cantieri necessari a verificare cosa c’è nel sottosuolo, per evitare “sorprese” durante gli scavi e per stimare con esattezza tempi e costi della futura stazione. La metro C va avanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 18622 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.