[current_date format='D, d F, Y']

Raggi: “La Metro C va avanti”

Condividi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

La futura stazione-museo di piazza Venezia della metro C prende forma: ormai siamo arrivati alle fasi finali ed entro pochi mesi saremo pronti a consegnare il progetto al ministero delle Infrastrutture dei trasporti. In questo modo otterremo i finanziamenti per realizzare l’opera. È un risultato importante per i cittadini che hanno visto nascere i cantieri della metro C ormai più di dieci anni fa.

Voglio anticiparvi come sarà questa stazione

Costruiremo spazi espositivi lungo il percorso con i reperti ritrovati durante gli scavi, un “sistema museale” simile a quello già realizzato nella stazione di San Giovanni. La fermata avrà due uscite: una a piazza Madonna del Loreto e l’altra all’angolo tra piazza Venezia e via del Plebiscito. In ipotesi c’è anche una terza uscita su piazza San Marco.

I lavori a piazza Venezia sono già visibili da cittadini e turisti che ogni giorno arrivano in centro. Sono cantieri necessari a verificare cosa c’è nel sottosuolo, per evitare “sorprese” durante gli scavi e per stimare con esattezza tempi e costi della futura stazione. La metro C va avanti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter