Raggi: “Al San Giovanni nascerà un centro di accoglienza per i senza fissa dimora appena dimessi”

veloplus



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nell’ospedale San Giovanni di Roma nascerà presto un centro di accoglienza per i senza fissa dimora appena dimessi. Non voltiamo lo sguardo dall’altra parte. Ci prendiamo davvero cura dei più fragili.

Attivazione servizio accoglienza

Abbiamo firmato un accordo per la realizzazione di Centro di Accoglienza per le Fragilità Socio-Sanitarie. L’ospedale San Giovanni metterà a disposizione parte di un immobile che, ristrutturato in modo specifico, garantirà l’attivazione di un servizio di accoglienza per le persone senza fissa dimora appena dimesse dall’ospedale e quindi in una situazione di ulteriore fragilità.

Determinati

È un progetto che parte da lontano, dal Sistema Cittadino integrato di Monitoraggio, Accoglienza e Inclusione del 2016. Siamo andati avanti con determinazione, promuovendo una visione di accoglienza che non esclude nessuno, abbiamo lavorato in sinergia e ottenuto il risultato.

Al termine dei lavori, finanziati da noi ed eseguiti dall’azienda ospedaliera, avremo 11 posti pronti, 11 persone a cui poter offrire un servizio di assistenza socio-sanitaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Al San Giovanni nascerà un centro di accoglienza per i senza fissa dimora appena dimessi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.