Raggi: “La Scuola Giardinieri di Roma apre le porte alla cittadinanza”

Foto: Cecilia Fabiano-LaPresse



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

La Scuola Giardinieri di Roma, da quest’anno, apre le porte alla cittadinanza con lezioni teoriche e pratiche di giardinaggio. Un percorso formativo guidato dagli esperti del nostro Servizio Giardini, a cui i romani hanno risposto con entusiasmo: sono oltre 300 gli iscritti, divisi in otto classi, che avranno l’opportunità di imparare tecniche di botanica anche attraverso visite al Roseto Comunale, alla Casa del Giardinaggio e al Parco San Sisto.

Momento di contatto

Si tratta di un momento di contatto tra amministrazione e cittadini, fortemente voluto dall’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini, che testimonia la nostra inversione di rotta rispetto al passato: negli anni il Servizio Giardini era stato svuotato di personale e mezzi, a operare in un settore contraddistinto da procedure opache e inefficienza. Grazie a una nuova politica di assunzioni noi stiamo cercando di rilanciare uno dei fiori all’occhiello del Comune di Roma.

Aprire l’amministrazione ai cittadini

Il nostro obiettivo è aprire l’Amministrazione ai cittadini e, allo stesso tempo, valorizzare le nostre eccellenze. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di partecipare al corso e i giardinieri che si sono messi al servizio di questa iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La Scuola Giardinieri di Roma apre le porte alla cittadinanza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.