Raggi: “Dobbiamo riscoprire la bellezza dei mercati rionali”

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Dobbiamo riscoprire la bellezza dei mercati rionali. Per questo stiamo puntando a rigenerarli. Sono luoghi preziosi dove è possibile non solo fare la spesa ma anche incontrare persone e passeggiare tra i prodotti della nostra terra.

Mercato Palocco

Tra le tante strutture che riqualificheremo, voglio parlarvi del mercato Palocco, nella zona di San Giorgio di Acilia. È stato pubblicato il bando per i lavori. L’intero plesso sarà interessato da una serie di interventi di manutenzione straordinaria.
L’edificio sarà ristrutturato sia nelle parti esterne che in quelle interne ormai fatiscenti ma saranno curate anche le aree che lo circondano. Non solo: sarà realizzata all’interno anche una piazzetta centrale che darà al mercato una nuova veste, così come abbiamo già fatto per altre strutture della nostra città.

Ristrutturazioni

Saranno inoltre riprogettati gli impianti di condizionamento, l’antincendio e il fotovoltaico; i banchi vendita alimentari saranno riqualificati ed ampliati; i box saranno invece spostati sui lati lunghi della struttura. Anche i servizi igienici situati sul lato di via Alberto Galli saranno ristrutturati mentre verrà realizzato un nuovo bagno per le persone diversamente abili che potranno accedere al mercato con apposito percorso. Infine abbiamo previsto la creazione di un nuovo ingresso su via Alberto Galli.

Per questo intervento di riqualificazione saranno investite circa 790mila euro: una cifra importante che dimostra l’interesse della nostra Amministrazione e del Municipio per la riqualificazione di queste strutture. Andiamo avanti così.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti