Ho partecipato con piacere alla consegna di tre sedie a rotelle per persone con disabilità all’Ospedale Angelucci di Subiaco, frutto della donazione di Fratelli d’Italia e Obiettivo Sviluppo, a compimento di un’attività di raccolta fondi a scopo benefico da essi promossa.
Il momento a cui ho preso parte, che ha visto la presenza e l’approvazione del Direttore sanitario dell’ospedale dott. Franco Cortellessa, ha dimostrato, ancora una volta, l’immenso spirito di solidarietà della popolazione sublacense e l’importanza che riveste tutt’oggi la rete del privato sociale, capace di arrivare, in molti casi, laddove le Istituzioni non riescono.
Contributo significativo
Così si è concretizzato questo significativo contributo per migliorare servizi e prestazioni all’utenza. Ambiti dove il presidio continua purtroppo a presentare delle profonde carenze a causa di scelte sbagliate della Regione Lazio e dell’immobilismo dell’Amministrazione Comunale.
Ringrazio i movimenti che hanno lanciato e portato a termine l’iniziativa, i quali hanno ricordato il valore di essere comunità soprattutto nei confronti dei problemi più urgenti che attanagliano il territorio.