Conte: “Treofan Battipaglia, subito tavolo al ministero”



“Subito il tavolo ministeriale per la proroga della Cassa integrazione e la ricerca di una soluzione con investitori dello stesso distretto, come avevo già prefigurato, in una mia prima proposta, all’inizio della vertenza”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che stamattina ha trascorso l’Epifania con i lavoratori della Treofan di Battipaglia. “Lavoratori e famiglie – continua il parlamentare – sono giustamente stanchi.

Attività bloccata

È più di un anno che la multinazionale indiana Jindal ha acquisito l’azienda, bloccando le attività dello stabilimento, che appare destinato alla liquidazione. Bisogna agire subito per reimmettere sul mercato lo stabilimento e lo si può fare cercando interlocutori nello stesso distretto e convincendo la multinazionale ad agevolare rapidamente la cessione. Occorre un’azione politica decisa, su cui sono sono fiducioso che le forze politiche e sociali, e il governo, faranno la loro parte e, convincendo la multinazionale, giungeranno a una soluzione positiva”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Treofan Battipaglia, subito tavolo al ministero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.