Raggi: “We Run Rome si rinnova”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Quest’anno l’evento sportivo We Run Rome, una tradizione per la nostra città ormai da ben nove anni, si rinnova con alcune importanti iniziative.

Evento mondiale

La We Run Rome chiama a sé sportivi da tutto il mondo per trascorrere un 31 dicembre nella Città Eterna all’insegna dello sport e del divertimento per tutti. Anche perché ci sono due corse su strada non competitive aperte a famiglie e bambini.

Una festa per la città con un’attenzione anche ai più bisognosi e alla salute. Con l’iscrizione alla gara si contribuirà infatti a sostenere il Progetto della Comunità di Sant’Egidio per la preparazione della cena itinerante del 31 dicembre rivolta alle persone in difficoltà.

Prevenzione e salute

Ma parliamo anche di salute e prevenzione. Proprio in occasione della corsa di fine anno verranno testati 3 prototipi di una maglia speciale, presentata ieri mattina alla conferenza stampa ufficiale, in grado di monitorare i parametri vitali e capace di allertare l’atleta in caso di malore.

Si chiama “Sense Risc Project” ed è un innovativo progetto portato avanti dal Campus Biomedico in collaborazione con la Sapienza Università di Roma e l’Inail, prezioso aiuto che apre una serie di possibilità di applicazione in diversi ambiti, non solo sportivi ma anche e, soprattutto, nel mondo lavorativo.

L’appuntamento è il 31 dicembre con partenza allo Stadio Nando Martellini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "We Run Rome si rinnova"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.