[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, proseguono gli interventi di pulizia e igiene dei quartieri

Condividi

L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha programmato e attuato un ciclo di interventi di pulizia e igiene, nell’ambito dei quartieri urbani e periferici, per la campagna di profilassi 2019. Lunedì 16 dicembre, a cura della Ditta incaricata, saranno eseguite le operazioni di  derattizzazione con particolare riguardo alla zona alta e del centro storico.

Dalle segnalazioni pervenute

L’intervento, tenuto conto anche delle segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, è finalizzato al trattamento diretto anche delle “sorgenti” ove i roditori trovano un habitat favorevole. In particolare, dunque, lungo i viali alberati e nei parchi pubblici, nei vicoli e negli anfratti e in prossimità delle aree destinate a mercato. Si precisa che i prodotti utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a basso impatto e non comportano effetti dannosi sugli equilibri naturali del biosistema.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Domenica il mercatino di Frosinone Alta

Il 16 novembre spazio al Mercatino di Frosinone Alta dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli

Domenica il mercatino di Frosinone Alta

Il 2 novembre spazio al Mercatino di Frosinone Alta dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli

Iscriviti alla newsletter