Alessandria, arrestato latitante

carabinieri

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Alessandria hanno tratto in arresto un cittadino albanese 32enne latitante dal 2010. L’uomo, senza fissa dimora e già noto ai Carabinieri, è stato controllato insieme a un connazionale nel corso della notte in piazza Santo Stefano di Alessandria e trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente, motivo per cui è stato segnalato alla locale Prefettura.

Tentata estorsione via social network

Tentata estorsione via social network

I Carabinieri di Bovalino hanno denunciato un 20enne, riconosciuto responsabile di una tentata estorsione e di sostituzione di persona a mezzo social network, ai danni di una 30enne del posto. I militari, a seguito di attività investigativa, hanno infatti accertato che il ragazzo, fingendo di essere un appartenente alle forze dell’ordine e promettendo denaro, ha iniziato a pretendere l’invio di foto a sfondo sessuale da una giovane ragazza che subito si è rivolta ai Carabinieri.

Arrestato narcotrafficante internazionale

Arrestato narcotrafficante internazionale

Nel corso della mattinata di martedì 4 dicembre 2019, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, hanno tratto in arresto DC per il reato di traffico internazionale di stupefacenti.

Consumo suolo, scomparso 1/4 campagne in 25 anni

Consumo suolo, scomparso 1/4 campagne in 25 anni

L’ultima generazione è responsabile della perdita in Italia di oltre ¼ della terra coltivata (-28%) per colpa della cementificazione e dell’abbandono provocati da un modello di sviluppo sbagliato che ha ridotto la superficie agricola utilizzabile in Italia negli ultimi 25 anni ad appena 12,8 milioni di ettari. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti […]