Raggi: “Proteggi il cuore di Roma”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

“Proteggi il cuore di Roma” continua ad arrivare nelle scuole della città! Oggi siamo stati all’istituto Olcese, nel Municipio V, per condividerlo con gli studenti del quartiere.
Questo fumetto è un’occasione per far conoscere ai bambini e ai ragazzi i contenuti del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana: sono infatti comportamenti essenziali per rispettare la nostra città, l’ambiente e le altre persone.

Condivisione importante

Condividerlo con gli studenti è davvero importante. Vedere il loro interesse, accogliere le loro domande e poter rispondere attraverso la voce dei rappresentanti delle istituzioni e degli agenti della Polizia Locale è un momento prezioso di confronto e crescita.
Dalle nostre ragazze e dai nostri ragazzi abbiamo ricevuto una straordinaria risposta di impegno civico. Il cambiamento parte da loro. E’ per questo che i giovani possono diventare ‘ambasciatori’ di questi messaggi.

I ringraziamenti

Ringrazio l’istituto scolastico per aver ospitato l’evento, insieme all’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Veronica Mammìì, aGiovanni Boccuzzi Presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma, a tutti gli uffici di Roma Capitale che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e alla Polizia Locale di Roma Capitale che con una rappresentanza di giocatori delle squadre Primavera della A.S. Roma e della S.S. Lazio hanno accompagnato gli studenti nell’incontro di questa mattinata. Un grazie speciale all’illustratore Mario Improta, che ha messo gratuitamente a disposizione la sua ‘penna’ per il fumetto e che oggi ha disegnato insieme ai ragazzi dell’istituto.

Continueremo con eventi in tutti i Municipi, per collaborare con le scuole nel coinvolgimento attivo dei ragazzi su questi temi fondamentali. “Proteggi il cuore di Roma” non è solo un fumetto, ma un atto di amore per la città, uno stimolo pensato per i più giovani ad una riflessione condivisa e partecipata. Perché Roma è la nostra casa e sta a ognuno di noi rispettarla.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proteggi il cuore di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.