Frosinone, istituito un albo per gli incarichi di patrocinio legale



Frosinone, un albo per gli incarichi di patrocinio legale.

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Frosinone l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti qualificati per l’affidamento di incarichi – di natura giudiziale o stragiudiziale – di patrocinio legale (per loro stessa natura, connotati da esigenze di celerità, flessibilità e competenze di elevata specializzazione), funzionale al rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.

Regolamento approvato

Tramite deliberazione del consiglio comunale, infatti, è stato approvato il regolamento per l’affidamento di incarichi legali a professionisti esterni all’ente, nel quale è stata prevista l’istituzione dell’albo, suddiviso in sezioni per tipologia di contenzioso, a  cui i professionisti, singoli o associati, in possesso dei requisiti, possono fare domanda per l’inserimento. Gli ambiti di specializzazione sono i seguenti: diritto amministrativo, civile, del lavoro e penale. L’elenco sarà realizzato mediante apposita piattaforma telematica. L’avviso non pone in essere  alcuna procedura selettiva o concorsuale, né comporta un giudizio di idoneità professionale e/o alcuna graduatoria di merito fra i professionisti in possesso dei requisiti.

Eventuali richieste di chiarimenti inerenti all’avviso possono essere formulate agli indirizzi di posta albo@4clegal.com, enrica.ferrari@comune.frosinone.it, laura.grande@comune.frosinone.it, sara.capozi@comune.frosinone.it, oppure ai numeri 0775/2656514, 0775/2656534, 0775/2656516.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 15757 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.