Frosinone, continua la riqualificazione delle scuole



Frosinone, “Maiuri”: nuova palestra per l’istituto

La scuola primaria con sede in viale Tevere sarà presto dotata di una palestra nuova: l’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, dopo aver inoltrato diverse richieste di finanziamento, ha infatti ottenuto un contributo di un milione di euro, che sarà finalizzato alla demolizione e alla ricostruzione della struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni. Gli uffici stanno quindi avviando tutte le procedure per l’indizione della gara. L’istituto di viale Tevere, inoltre, è risultato beneficiario di un finanziamento per l’efficientamento, grazie al quale sarà sostituita una parte degli infissi.

Riqualificazione edilizia

L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo, dunque, nella riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale, su cui sono stati investiti, nel corso degli ultimi anni, oltre due milioni di euro tra manutenzioni ordinarie ed interventi di natura straordinaria, sia sotto il profilo della staticità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi. Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di socializzazione collettiva.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24114 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.