Coldiretti: mezzo milione di bimbi affamati in Italia



Povertà, 1/2 mln di bimbi affamati è la punta dell’iceberg.

Il rapporto di Save The Children

La punta dell’iceberg della povertà minorile in Italia è la presenza di quasi mezzo milione di bambini di età inferiore ai 15 anni che hanno avuto bisogno di aiuto per bere il latte o mangiare durante l’anno. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento al nuovo rapporto di Save The Children secondo il quale in Italia sono oltre un milione e 260 mila i bambini che vivono in condizioni di poverta’ assoluta, triplicati in 10 anni.

Non hanno accesso a fonti di cibo sicure

Anche in Italia bambini e bambine che vivono nei nuclei familiari più poveri – sottolinea la Coldiretti – non hanno accesso a fonti di cibo sicure e sufficienti sulla base dei dati sugli aiuti alimentari distribuiti con i fondi Fead attraverso dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (Agea).

La Campania e la Sicilia dietro tutte

Le maggiori criticità in Italia – precisa la Coldiretti – si registrano in Campania con quasi 70mila bambini di assistiti e in Sicilia con più di 63mila ed in Calabria ma a sorpresa al terzo posto si trova la ricca Lombardia con 51mila minori in difficoltà alimentare.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coldiretti: mezzo milione di bimbi affamati in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.