Raggi: “Abbiamo aggiunto un altro tassello fondamentale per il risanamento di alcuni acquedotti”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo aggiunto un altro tassello fondamentale per il risanamento di alcuni acquedotti nell’area nord della città. Possono infatti partire gli interventi per garantire acqua potabile a tutti cittadini di quella zona: in alcune case non era infatti possibile utilizzarla per via di tracce di arsenico provenienti da fonti contaminate.

Con una delibera della Giunta Capitolina abbiamo approvato il progetto definitivo per la bonifica degli acquedotti Arsial di Malborghetto, Monte Oliviero e Piansaccoccia, nel quadrante nord della città.

Ci avviciniamo sempre più alla risoluzione del problema dell’acqua potabile in alcune zone dei municipi XIV e XV. In questi anni abbiamo tamponato il problema provvisoriamente, utilizzando le autobotti, mettendo il cloro nelle tubature o, nei casi di pericolo per la salute dei cittadini, vietandone l’utilizzo. La nuova condotta idrica, che sarà realizzata da Acea Ato2, consentirà di eliminare le tracce di arsenico che provengono da fonti contaminate.

Ritengo che l’acqua sia un bene primario e come tale debba essere garantito a tutti i cittadini. Così come abbiamo già fatto per 70 famiglie ripristinando l’uso dell’acqua corrente grazie alla bonifica dell’acquedotto Santa Brigida nel Municipio XIV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Abbiamo aggiunto un altro tassello fondamentale per il risanamento di alcuni acquedotti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.