Viglione (M5S): “Va calendarizzata la nostra proposta di legge sul Caporalato”



Così il consigliere regionale campano sulla morte di un bracciante vittima di caporalato:

E’ di alcune ore fa l’ennesima triste notizia della morte sul lavoro di un uomo di 55 anni, stroncato da un infarto mentre raccoglieva meloni nei campi di “Varcaturo”, frazione del comune di Giugliano in Campania. Una morte tanto più assurda se si considera che si tratta dell’ennesimo caso di decesso di un lavoratore in nero. Uno dei tanti invisibili dell’esercito degli oltre 400mila lavoratori che in tutta Italia ogni giorno vivono al buio di una condizione di sfruttamento che per molti di loro arriva anche ai limiti della schiavitù.
Un vero e proprio dramma che dal Nord al Sud, oltre all’agricoltura, colpisce tantissimi settori lavorativi e che vede purtroppo la Campania tra le regioni esposte a questa piaga.
Per questo motivo nei prossimi giorni torneremo a chiedere con forza che in consiglio regionale sia calendarizzata al più presto la nostra proposta di legge di contrasto al #caporalato grazie alla quale la Regione può dotarsi di una norma fondamentale nella lotta contro il lavoro irregolare e per la tutela dei lavoratori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viglione (M5S): "Va calendarizzata la nostra proposta di legge sul Caporalato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.