Raggi: “La sicurezza dei cittadini viene al primo posto”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

La città va rispettata e la sicurezza dei cittadini viene al primo posto. Questo fine settimana sono scattati oltre 5000 controlli per il decoro, la sicurezza stradale e il commercio, effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale e concentrati nelle zone della movida e del centro storico: oltre 1300 le sanzioni emesse e 3 le persone multate per essersi bagnate in una fontana di Piazza Navona.

Due persone all’alba di ieri e una questa notte, infatti, sono state fermate nella Fontana dei Quattro Fiumi: per loro è scattata la sanzione e l’ordine di allontanamento, come previsto dal regolamento di polizia urbana.

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti nelle zone più ‘calde’ del venerdì e sabato sera: dalle piazze del Centro Storico a Trastevere, Ostiense, Testaccio e Ponte Milvio fino alle aree della Stazione Termini, di Piazza Bologna e San Lorenzo.

I comportamenti pericolosi su strada sono stati passati al setaccio, per la sicurezza di tutti: sono state rilevate 219 infrazioni per eccesso di velocità e 5 patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza. Sono state poi rimosse 80 auto, per soste irregolari o d’intralcio alla circolazione.

Gli agenti sono intervenuti anche tra i locali scoprendo 10 irregolarità per consumo e vendita di alcol fuori dall’orario consentito e 4 per tracciabilità ed etichettatura degli alimenti.

Non mi stancherò mai di ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Locale per il fondamentale impegno che portano avanti, ogni giorno, al servizio dei cittadini, anche vigilando sulla sicurezza e sul decoro della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La sicurezza dei cittadini viene al primo posto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.